IL SERVIZIO A SUPPORTO DELLA TUTELA E SICUREZZA DEI CITTADINI E DEL TERRITORIO

CITYBIT è l'innovativo servizio easy-to-use che permette al Comune di monitorare la qualità dell’ambiente in qualsiasi sito, interno od esterno, del proprio territorio con estrema semplicità e velocità.

CITYBIT è tra gli strumenti indispensabili per il governo del territorio, perchè mette in condizioni il Comune di agire in forma preventiva e correttiva per ridurre le criticità ambientali e tutelare i cittadini.

INFORMARE

Con CITYBIT il Comune può sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela della salute, ad esempio informando su quando sia effettivamente possibile svolgere attività all'aperto o consigliando l'uso di dispositivi di protezione come le mascherine in base alle misure degli inquinanti rispetto alle soglie.

PROTEGGERE

L'Amministratore pubblico può intervenire con decisioni di emergenza, come il blocco della circolazione stradale in determinate zone e fasce orarie, con maggior tempestività e sulla base di dati oggettivi e aggiornati in tempo reale.

MIGLIORARE

Il servizio CITYBIT offre funzioni di analisi dei dati raccolti che possono alimentare le strategie a breve termine per migliorare la qualità dell'ambiente, come l’attivazione di ZTL dinamiche (cioè solo dove e quando serve).

VALUTARE

Il monitoraggio ambientale permette di valutare gli effetti delle politiche locali adottate per ridurre le criticità, come ad esempio le azioni sul potenziamento del verde pubblico.

PIANIFICARE

Il monitoraggio metereologico, di inquinamento e rumorosità del traffico che CITYBIT performa con i propri sensono costituisce una solida base di analisi a supporto dei piani di azione per la sicurezza stradale sia di immediata applicazione che per il medio e lungo periodo.

MONITORAGGIO INDOOR